Show girl e imitatrice Isabella Biagini aveva 75 anni. Era da tempo malata. Indimenticabile la sua imitazione di Mina.
ROMA – Lutto nel mondo dello spettacolo italiano. Si è spenta in un hospice di Roma la show girl e imitatrice Isabella Biagini. Aveva 74 anni ed era da tempo malata.
Ironica e dissacrante, aveva un talento anche come imitatrice, indimenticabile la sua Mina. Segnata da una vita sentimentale non troppo tranquilla e da due matrimoni falliti, ha avuto una figlia Monica, morta nel 1998. Circa due anni fa aveva denunciato la sua difficile condizione economica.
Lutto nel mondo del cinema, morto Milos Forman
Morta Isabella Biagini, la sua carriera
Nata a Roma nel 1943 Isabella Biagini, all’anagrafe Concetta, aveva esordito al cinema nel 1955 con una piccola parte nel film ‘Le amiche’ di Michelangelo Antonioni. Dopo questa apparizione nel grande schermo, la sua carriera si sposta in tv con ruoli comici e da svampita in vari varietà degli anni Sessanta e Settanta.
Non si ferma, però, la sua carriera di attrice. La Biagini partecipa a diverse commedie all’italiana da ‘Amore all’italiana’ di Steno a ‘Boccaccio’ di Bruno Corbucci.
Ha preso parte anche ad alcune commedie musicali come ‘Non cantare, spara’ con il Quartetto Cetra, ‘Bambole, non c’è una lira’ e ‘C’era una volta Roma’.
Il video dell’imitazione di Mina fatta da Isabella Biagini
fonte foto copertina https://twitter.com/Wnews24h24crema